Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO23°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 09:00

Questura e Università insieme per gli studenti

La Questura di Livorno

Ecco l'intesa tra Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e la Questura per lo svolgimento di tirocini presso l'ufficio Immigrazione



LIVORNO — Grazie a un accordo tra Questura e Università di Pisa, nello specifico il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, a Livorno sarà possibile, per gli studenti della facoltà pisana, svolgere tirocini curriculari presso l'ufficio Immigrazione.

Per il completamento del percorso accademico, dunque, gli studenti del Dipartimento potranno contribuire fattivamente all'attività della polizia di Stato. Contemporaneamente, la Questura pone le fondamenta per la costruzione di un processo di innalzamento dei livelli di qualità del servizio offerto all'utenza, in virtù dell’applicazione in contesti reali delle conoscenze apprese nel corso della didattica universitaria.

Ai tirocinanti viene offerta l’opportunità di cimentarsi nel campo dell’accoglienza, dell’integrazione e dell’inclusione degli stranieri all’interno del tessuto sociale del territorio, in un’attività di formazione pratica nei centri operativi di una realtà istituzionale, come l’ufficio Immigrazione della Questura di Livorno, caratterizzata da profili di alto contatto interpersonale con le diverse comunità straniere.

Per le candidature o ulteriori informazioni, la Questura invita gli studenti interessati a rivolgersi direttamente alla mail dell'ufficio Immigrazione: sono richieste ottima conoscenza delle lingue estere e buone capacità relazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, lunedì 4 Luglio, si assiste al solito calo di inizio settimana. Effettuati poco più di 5mila tamponi contro i 14mila di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura