Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LIVORNO9°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maduro «mollato» da Russia e Cina
Maduro «mollato» da Russia e Cina

Attualità venerdì 17 ottobre 2025 ore 12:05

Riapre la Sp 10, via Traversa Livornese

Foto di archivio

Conclusi gran parte dei lavori al ponte sul botro della Giunca. L'avviso della Provincia di Livorno



ROSIGNANO MARITTIMO — Domani, sabato 18 Ottobre, la SP10 Traversa livornese, nel Comune di Rosignano Marittimo, sarà riaperta al transito nei due sensi di marcia a partire dalle ore 12.

Al momento le lavorazioni previste per il rifacimento dell’attraversamento sull’affluente sinistro del Botro della Giunca, in località Sovita, a pochi chilometri da Castelnuovo della Misericordia sono quasi ultimate. 

Saranno concluse, nella giornata di oggi, le opere relative alla pavimentazione stradale, la segnaletica e l’istallazione delle barriere stradali.


Nei prossimi giorni, infine, sono in programma alcune lavorazioni a corollario dell’intervento. Quanto realizzato consente di ristabilire le condizioni di sicurezza per la circolazione stradale, pertanto sarà possibile riaprire al transito veicolare tutta la carreggiata.

Resterà comunque in vigore la limitazione al transito che vieta il passaggio dei mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate fino al completamento di tutte le lavorazioni.


“Ringrazio i tecnici provinciali e la ditta che ha eseguito i lavori – sottolinea la presidente della Provincia Sandra Scarpellini - per aver svolto le opere necessarie in tempi brevi, consentendo la riapertura della strada in totale sicurezza, che era l’obiettivo per noi principale. Questo ci permette di dare risposta positiva anche alla possibilità di maggiore afflusso di mezzi e persone lungo la via Traversa livornese atteso nel fine settimana per la tradizionale Festa d’Ottobre, evento di grande rilevanza per la comunità locale”.


L’intervento, che ha un costo complessivo di circa 210.000 Euro, si era reso necessario proprio per i problemi di stabilità dell’attraversamento in prossimità del botro della Giunca, che pregiudicavano la sicurezza della viabilità, soprattutto in caso di pioggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di alcuni controlli dei carabinieri forestali sulle colline livornesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca