Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 06:30

"Riconoscersi nella diversità"

Secondo appuntamento alla biblioteca comunale Niccolò Stenone per il ciclo di incontri sul tema della gestione dei conflitti



LIVORNO — Secondo appuntamento alla biblioteca comunale Niccolò Stenone di Livorno per il ciclo di incontri dal titolo "Riconoscersi nella diversità" sul tema della gestione dei conflitti. Dopo il primo incontro di ieri, il secondo appuntamento è per giovedì 20 Maggio alle 17,30.

I due appuntamenti, spiega il Comune in una nota, "Sono dedicati al tema del riconoscimento di sé e dell’altro, dell’importanza della diversità come valore. Un percorso per affrontare il tema della gestione dei conflitti, aspetto che si ritrova nella quotidianità ma in particolare anche all’interno del rapporto genitoriale che accompagna per lungo tempo la nostra esistenza. L’importanza di riconoscere l’altro e noi stessi come individui unici, irripetibili e autonomi attraverso l’utilizzo dell’ascolto attivo e dall'auto consapevolezza emozionale".

L’iniziativa coordinata da coop.itinera si inserisce nell’ambito del progetto La Città dei libri sognanti: biblioteca casa di quartiere, promosso dal Comune di Livorno e finanziato dal ministero per i beni e le attività culturali. Coordina gli incontri la dottoressa Agnese Acconci, psicologa con specializzazione in psicoterapia Gestalt fenomenologica-esistenziale.
La partecipazione all'incontro è gratuita ma occorre prenotarsi contattando la biblioteca Stenone: 0586/440524 da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19 oppure inviare una mail a bibstenone@comune.livorno.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sull'epidemia di Coronavirus aggiornati alle ultime 24 ore: 1389 positivi in più nella provincia labronica, 13720 in Toscana. Tre decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca