Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LIVORNO22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Varese, picchiata dall'ex lo fa arrestare: l'audio della telefonata della 19enne in lacrime con la polizia
Varese, picchiata dall'ex lo fa arrestare: l'audio della telefonata della 19enne in lacrime con la polizia

Attualità lunedì 08 luglio 2019 ore 14:55

Via alla rimozione della posidonia spiaggiata

Rimozione della posidonia (foto d'archivio)

Già pulita la spiaggetta dei Tre Ponti, poi toccherà al Felciaio e alla Bellana - Scoglio della Regina. Il calendario degli interventi



LIVORNO — Sono partiti i lavori di Comune e Aamps per la rimozione e lo smaltimento della posidonia accumulatasi sulle principali spiagge cittadine, quelle più frequentate e dove è possibile operare con mezzi meccanici. Lo rende noto il Comune sottolineando che "Gli orari degli interventi sono stati programmati in modo da ridurre al minimo, per quanto possibile, i disagi per i bagnanti".

Già dalle 5 del mattino di oggi, lunedì 8 luglio, è iniziata la sistemazione dell’arenile dei Tre Ponti (la spiaggetta a sud della penisola). Le attività sono state completate alle 9.20, senza eccessivodisturboai cittadini e alle attività commerciali presenti.

Alle 9.30 sono iniziate le operazioni per calare la minipala nella porzione sud della Spiaggia del Felciaio, nei pressi del ristorante "Ostricaio". L'escavatore grande, utilizzato per calare la minipala sulla spiaggetta, oggi rimarrà parcheggiato ed inattivo sulla passeggiata.

Domani, martedì 9 luglio, alle 5, la minipala posizionata sulla spiaggia del Felciaio entrerà in funzione. Il personale incaricato provvederà ad ammucchiare le foglie di posidonia spiaggiata. Salvo imprevisti, l’attività sarà completata in giornata, e per il tardo pomeriggio si prevede di rimuovere il mezzo meccanico.

Mercoledì 10 luglio, a partire dalle 5, caricamento delle foglie di posidonia precedentemente raggruppate ai Tre Ponti e al Felciaio, e conferimento ad un impianto di trattamento autorizzato. L’attività dovrebbe concludersi intorno a mezzogiorno.

Giovedì 11 luglio, dalle 5, raggruppamento e caricamento delle foglie di posidonia spiaggiata presso il complesso Spiaggia della Bellana - Scoglio della Regina. Vista la quantità di materiale presente, l’intervento richiederà un paio di giorni di lavoro, e dovrebbe quindi concludersi il giorno successivo, venerdì 12 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Livorno. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica