Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 15:47

I richiedenti asilo a Puliamo il Mondo

Sabato l'appuntamento è a Villa Fabbricotti. Insieme ai bambini e a tanti volontari ci sarà anche un gruppo di richiedenti asilo



LIVORNO — Ritorna sabato 24 settembre a Livorno l’appuntamento con “Puliamo il mondo”, l’iniziativa internazionale (promossa in Italia da Legambiente) che si svolge a inizio autunno da oltre vent'anni.


Comune di Livorno e Aamps anche quest’anno aderiscono a “Puliamo il Mondo”, proponendo insieme a Legambiente un'azione ambientale a Villa Fabbricotti e zone limitrofe (via dei Pini, piazza Matteotti, via Accademia labronica, via Bartolena).
Oltre ai volontari di Legambiente, all’operazione di pulizia parteciperanno i bambini della scuola elementare “Albertelli” (III A e B e V A e B) che insieme all'ufficio Ambiente del Comune di Livorno e ad AAMPS daranno il via all'azione prevista.

Parteciperà all'operazione anche ARCI, associazione da anni impegnata nell'integrazione sociale, che sarà presente con un gruppo di ospiti richiedenti asilo, provenienti da Nigeria, Gambia, Burkina Fasu, Costa d'Avorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno