Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 18 gennaio 2025 ore 07:00

Rotatoria Montenero, modifiche alla viabilità

Foto di repertorio

Ecco le modifiche previste alla circolazione stradale durante i lavori per il completamento della rotatoria



LIVORNO — Partiranno martedì prossimo, 21 Gennaio, i lavori per il completamento della rotatoria di via di Montenero. Saranno realizzati lo strato finale della pavimentazione stradale (tappeto di usura in asfalto) e la segnaletica stradale orizzontale definitiva.

L’intervento, come spiegano dal Comune di Livorno, riguarderà anche, per alcune decine di metri, i tratti stradali che confluiscono nella rotatoria, compresi i due bracci dello svincolo “Montenero” della SS1 che si allacciano alla corsia direzione nord-sud, cioè la corsia lato mare della Variante Aurelia.

Per motivi di sicurezza, sarà pertanto necessario chiudere (ordinanza Anas n. 8/2025) per una decina di giorni (dalle ore 7 di martedì 21 gennaio fino alle ore 17 di venerdì 31 gennaio) lo svincolo “Montenero” della Variante ai mezzi provenienti da nord (Pisa-Livorno) e diretti verso via di Montenero, e ai mezzi che da via di Montenero dovrebbero immettersi nella Variante in direzione sud (Rosignano-Grosseto-Roma). 

Sarà installata idonea segnaletica di preavviso sia sulla SS1 che sulle strade locali. Le alternative per raggiungere la zona di Montenero, per chi si troverà a percorrere la Variante provenendo da nord, saranno uscire allo svincolo “Livorno Sud” oppure arrivare fino ad Antignano-Maroccone, alla fine della galleria di Montenero. Per chi proviene da sud (Rosignano) e ha imboccato la Variante al Maroccone, dopo la galleria di Montenero la prima uscita utile sarà “Livorno Sud”. Nessuna interruzione, ovviamente, sulla Variante, sia in direzione sud sia in direzione nord.


Per quanto riguarda la via di Montenero, l’ordinanza del Comune (determinazione n. 240/2025), anch’essa valida fino al 31 gennaio, non prevede chiusure stradali ma solo restringimenti della carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dai lavori, limite di velocità di 30 chilometri orari e regolamentazione del traffico con l'ausilio di movieri e di personale a terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Politica