Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cori anti-stranieri e saluti nazisti sulle note di Gigi D'Agostino: il video dei giovani vip tedeschi che indigna la Germania

Attualità mercoledì 17 aprile 2024 ore 18:09

Sanità, accesso online per saltare le code

Foto di repertorio

A Livorno sarà allestito un punto informativo per spiegare agli utenti il funzionamento. La procedura sarà attraverso il codice Qr



LIVORNO — "Sei ancora lì?". L'Azienda USL Toscana nord ovest lancia in questi giorni la campagna per informare i propri utenti su quante code agli sportelli si possono evitare utilizzando i servizi on line. 

Ad oggi, infatti, sono già più di trenta i servizi e i percorsi, regionali e aziendali, fruibili direttamente, e comodamente, da casa senza fare code: dalla prenotazione delle analisi del sangue e delle visite specialistiche, al cambio del medico di famiglia; dal pagamento dei ticket alla consultazione dei referti, delle ricette e del libretto di gravidanza; dalla richiesta della cartella clinica o della riparazione di ausili e protesi, alla richiesta di un trasporto per fragilità socio-economica fino ai buoni acquisto per celiaci.

Il visual della campagna, in tre versioni, mostra sullo sfondo delle persone in coda con lo slogan "Sei ancora lì?" e una mano che, impugnando uno smartphone, invita a inquadrare il Qr code riprodotto sui pannello, sui manifesti e i volantini distribuiti in tutta l'Asl, per scoprire quante code si possono saltare utilizzando i servizi online.

Inquadrando il QR code con il proprio telefonino, infatti, si viene immediatamente re-indirizzati  a questo link dove si potrà iniziare (e in molti casi concludere) un percorso.


Per spiegare agli utenti come utilizzare il QR Code e i servizi online, l'Asl allestirà dei punti informativi itineranti grazie al progetto “Formare ed informare i cittadini”, premiato nell’ottobre 2023 al quarto congresso Asl per la transizione digitale per coinvolgere i cittadini nei percorsi di digitalizzazione dei servizi sanitari.


Il primo punto informativo sarà attivo a Livorno, domani e dopodomani, giovedì 18 e venerdì 19 Aprile, nell'atrio dell'ospedale, dalle 9 alle 13, dove i cittadini potranno ottenere informazioni e materiale sui servizi a disposizione, oltre che fare delle prove pratiche, grazie all'aiuto dei volontari del servizio civile, supportati dal personale aziendale.

Altri punti informativi saranno allestiti anche in Versilia (a maggio) e a Pisa (a giugno).
In allegato i visual della campagna “Sei ancora lì?”
(dp)


File allegati :Sei ancora lì visual 01Sei ancora lì visual 02Sei ancora lì visual 03





Ufficio Stampa Usl Toscana nord ovest Daniela Gianelli +39.335.231685 Sirio Del Grande +39.348.8962986 - Pierpaolo Poggianti +39.335.7885035 - Daniel Pescini +39.348.7369089ufficiostampa@uslnordovest.toscana.it
FACEBOOK: @uslnordovest INSTAGRAM: @usl_toscana_nord_ovestX: @uslnordovest YOUTUBE: @Azienda USL Toscana Nord Ovest
If you're not interested any more » unsubscribe


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono i controlli dei carabinieri per contrastare le attività di spaccio in particolare nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Politica