Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brescia, rider aggredito in centro: le immagini del pestaggio

Attualità mercoledì 17 aprile 2024 ore 10:28

Chirurgia toracica, arriva il nuovo direttore

Il dottor Venanzio Porziella

Il dottor Venanzio Porziella ha ricevuto un incarico di cinque anni con sede all'estero di Livorno



LIVORNO — Venanzio Porziella è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Chirurgia Toracica dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ruolo assegnato con incarico quinquennale e sede di servizio fissata all’ospedale di Livorno.

Lo fa sapere l'Asl Toscana nord ovest.

Porziella, 59 anni, nato a Sulmona, si è laureato in Medicina all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dove si è poi specializzato in Chirurgia Toracica. Proviene dal Policlinico Gemelli di Roma dove ricopriva il ruolo di responsabile della Chirurgia Esofagea all’interno del Dipartimento di Chirurgia Toracica. 

Ha una casistica operatoria che supera i 3mila interventi la maggior parte dei quali è di altissima ed alta chirurgia generale e toracica, in campo oncologico e funzionale. Vanta al suo attivo oltre 300 pubblicazioni molte delle quali edite sulle principali riviste scientifiche internazionali e nazionali. Nel 2013 è stato nominato dal Pontefice Benedetto XVI Cavaliere di San Silvestro.
Il nuovo primario esprime soddisfazione per il suo recente ingresso in servizio e ricorda che tra i suoi compiti, così come previsto dal contratto, ci sarà lo sviluppo del programma di chirurgia toracica con approccio tradizionale e mininvasivo e l’implementazione della collaborazione con il reparto e la scuola di specializzazione dell’Azienda ospedaliera universitaria di Pisa con finalità formativa e di gestione integrata dei casi.


La direzione aziendale sottolinea l’importanza di questa nomina nel progetto di rafforzamento dell’offerta sanitaria assicurata sul proprio territorio di competenza e in particolare all’interno del presidio ospedaliero di Livorno. Con l’occasione ringrazia tutti coloro che, con professionalità e disponibilità, hanno assicurato il regolare svolgimento dell’attività e augura buon lavoro al professor Porziella nella convinzione che possa trovare quanto necessario per svolgere al meglio la propria attività nell’interesse dei cittadini e della sanità pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono i controlli dei carabinieri per contrastare le attività di spaccio in particolare nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca