Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 23 aprile 2020 ore 19:00

Scacco matto, intercettati 20mila euro di cocaina

La polizia ha stroncato un vasto giro di droga. Le indagini scattate dopo la morte improvvisa di un giovane. Sei misure cautelari



LIVORNO — Un vasto giro di spaccio stroncato con un sequestro di cocaina ancora da tagliare che, se venduta, avrebbe fruttato oltre 20mila euro, e sei misure cautelari.

E' il risultato di una una maxi operazione della polizia, avvenuta a conclusione di un'indagine partita lo scorso anno dopo la morte improvvisa di un giovane.

Le attività investigative si erano subito concentrate su un cittadino livornese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per droga, attraverso il quale sono stati poi identificati gli altri spacciatori.

Per tre persone di 23, 32 e 46 anni sono scattati gli arresti domiciliari con dispositivo elettronico di controllo, per altre tre, di 37, 40 e 44, l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Gli indagati sono stati ritenuti responsabili, in concorso, del reato di spaccio di sostanza stupefacente per aver, in modo continuativo, rifornito le piazze livornesi, (piazza Garibaldi, piazza XX Settembre, piazza dei Mille e piazza della Repubblica).

L'operazione avrebbe inoltre portato a galla richieste di prestazioni sessuali fatte a tossicodipendenti che non disponevano di denaro per pagare le dosi.

Durante le perquisizioni personali e domiciliari sono stati rinvenuti e sequestrati due etti e mezzo di cocaina ancora da tagliare per un valore sulla piazza di oltre 20mila euro, veicoli e 2.500 euro in contanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità