Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Martedì 15 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nonna ucraina disarma a mani nude (e in pochi secondi) il drone russo
La nonna ucraina disarma a mani nude (e in pochi secondi) il drone russo

Attualità Martedì 15 Settembre 2026 ore 19:30

Ardenza e Antignano, ora si può fare il bagno

Revocato il divieto di balneazione dopo i risultati favorevoli delle analisi di Arpat



LIVORNO — Dopo la revoca disposta ieri, lunedì 14 settembre, del divieto temporaneo di balneazione negli specchi d’acqua “Bellana” e “Terrazza Mascagni”, da oggi è revocato anche il divieto che era rimasto in vigore nel tratto di costa “Ardenza Sud”, per 100 metri a sud e 100 metri a nord della Scalinata di Antignano.

ARPAT ha infatti comunicato al Comune di Livorno che gli ultimi campionamenti predisposti lungo il litorale cittadino hanno dato esito favorevole alla balneazione.

Quindi da oggi, martedì 15 settembre, torna balneabile tutta la costa cittadina (fatta eccezione ovviamente per le aree portuali, i porticcioli e la foce del Rio Felciaio interdetta fino a quando non saranno conclusi gli interventi di risanamento programmati dalla Regione).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Valentina Borselli, 57enne livornese, ha conquistato una fascia nel concorso nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro