Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Lavoro venerdì 03 dicembre 2021 ore 18:04

In 300 in sciopero fino al 15 Dicembre

Il porto di Livorno

Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti protestano contro il mancato rinnovo del contratto integrativo per 300 lavoratori: "Comportamento inconcepibile"



LIVORNO — I lavoratori del terminal Tdt del porto di Livorno in sciopero per due ore al giorno dal 1° al 15 Dicembre per il mancato rinnovo del contratto integrativo. A farlo sapere, con sostegno alla protesta stessa, sono le segreterie provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

"Il comportamento dell'azienda, leader nella movimentazione di container, è inconcepibile: l'ultima intesa sul rinnovo del contratto integrativo risale al 2013 - hanno spiegato - negli ultimi anni, a quell'intesa sono state applicate soltanto piccole modifiche. La trattativa vera e propria sul rinnovo dell'integrativo è iniziata a fine 2019 ma, a oggi, non è ancora stato raggiunto un accordo".

"Una trattativa lunga e sofferta, durante la quale i 300 dipendenti Tdt hanno come sempre dimostrato senso di responsabilità e serietà. Adesso, però, è arrivato il momento che anche l'azienda faccia la propria parte, anche alla luce degli importanti risultati economici raggiunti in questi anni - hanno commentato - i lavoratori, per la professionalità dimostrata e per la dedizione con cui svolgono il proprio dovere, si meritano un riconoscimento salariale dignitoso".

Lo sciopero, come detto, è iniziato giovedì 1° Dicembre. "Tutti i lavoratori continueranno a scioperare per due ore al giorno, e lo faranno, in mancanza di risposte concrete da parte dei vertici aziendali, fino al prossimo 15 Dicembre - hanno concluso - Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti sostengono la protesta dei lavoratori Tdt e come sempre saranno al loro fianco per tutelare i loro diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sull'epidemia di Coronavirus aggiornati alle ultime 24 ore: 1389 positivi in più nella provincia labronica, 13720 in Toscana. Tre decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro