Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:LIVORNO19°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 14:14

Bus in sciopero, possibili ritardi e cancellazioni

Venerdì giornata di sciopero anche per il trasporto pubblico. Autolinee Toscane: "La regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione"



LIVORNO — Venerdì 20 Maggio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa dello sciopero generale di 24 ore, di tutti i settori pubblici e privati, a cui hanno aderito Cub Trasporti e Cobas Lavoro Privato.

Per mezzo di una nota, Autolinee Toscane informa che durante lo sciopero saranno previste due fasce orarie di garanzia. 

Ecco quelle relative alla provincia di Livorno: Nel capoluogo, compresa la funicolare di Montenero e all'Isola d'Elba dalle 6,30 alle 9,30 e dalle 12 alle 15. A Piombino dalle 5,30 alle 8,30 e dalle 12,30 alle 15,30.

"Fuori da queste fasce di garanzia - spiega Autolinee- la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero ad Autolinee Toscane dell’8 Marzo 2022, indetto da Cub Trasporti e Cobas Lavoro Privato era al 15,51%".

Lo sciopero è stato indetto per chiedere il cessate il fuoco in Ucraina, un decreto-legge per il congelamento immediato dei prezzi di tutti i beni ed i servizi primari, lo sblocco dei contratti e aumenti salariali e approvazione di un nuovo piano strutturale di edilizia residenziale pubblica, la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, contro le politiche di privatizzazione e le spese militari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno