Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:LIVORNO19°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 14:00

Sciopero nel settore Ro-Ro del porto

Contratti non rinnovati e possibili licenziamenti. Filt-Cgil e le Rsa del settore annunciano una giornata di mobilitazione per il 9 febbraio



LIVORNO — La segreteria provinciale Filt-Cgil, unitamente alle Rsa delle imprese operanti nel Ro-Ro denunciano "forte preoccupazione rispetto allo stato in cui versa l'occupazione nel settore"

"L'impresa Lucarelli Terminal -si legge nella nota dei sindacati- non ha rinnovato 6 contratti a tempo determinato e l'impresa Ltm, in procinto di stabilizzare i 5 contratti part-time trasfotmandoli in full-time, come prevede la concessione, oggi dichiara 7 lavoratori in esubero".

"Le condizioni lavorative all'interno delle imprese Ro-Ro sono diventante in alcune realtà insostenibili al punto da costringerci a intervenire" prosegue la nota.

L'obiettivo di Filt Cgil è quello di giungere a una regolamentazione nella gestione del personale che sia la medesima per tutte le imprese operanti nello stesso settore, in materia di orario di lavoro, carichi di lavoro e condizioni salariali.

Per questo il sindacato e le Rsa proclamano uno sciopero di tutte le imprese del settore per il 9 febbraio, due ore alla fine di ogni turno per tutti i turni della giornata.

"Se le condizioni non troveranno mutamenti a questa prima azione di sciopero -conclude la nota- ne seguiranno altre, che coinvolgeranno tutte le imprese del porto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità