Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:LIVORNO19°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cronaca venerdì 19 agosto 2022 ore 09:55

Scritte sui muri contro la polizia municipale

Sono comparse all'esterno della sede distaccata nel quartiere Shangai. In corso le indagini per risalire ai responsabili



LIVORNO — "La polizia municipale è impegnata nelle indagini per risalire agli autori delle scritte offensive, nei confronti della polizia municipale stessa, comparse nei giorni scorsi sui muri esterni della nuova sede territoriale distaccata del Corpo nel quartiere Shangai". Lo comunica in una nota il Comune di Livorno.

“Questa sede territoriale, la prima realizzata in città – dichiara la comandante Annalisa Maritan – è intitolata all’ufficiale Giuseppe Croce, morto in servizio nel 2006. Si trova al primo piano dell’edificio di proprietà Casalp in cui ha sede il Punto di Ascolto attivato già a fine 2019. È entrata in piena operatività nel mese di luglio, con l'obiettivo di favorire il progressivo decentramento dell'attività operativa della Polizia Municipale e, soprattutto, di garantire una presenza capillare sul territorio. Il personale che opera in questa sede ha subito avuto modo di rendersi utile al quartiere, svolgendo servizio anche a piedi. I residenti hanno manifestato un chiaro apprezzamento, con tanti cittadini che ci vengono a cercare. Si è stabilito lo spirito di una vera Polizia di Comunità, con un approccio di vicinanza, un approccio che è proattivo e di collaborazione reciproca tra cittadinanza e istituzioni ”.

“Si indaga su chi ha scritto queste frasi – dichiara il sindaco Luca Salvetti – questo episodio conferma comunque in maniera evidente che la presenza della Municipale lì è vista negativamente da chi non intende comportarsi in maniera corretta e non gradisce i controlli sulla legalità, mentre è apprezzata dal resto dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il numero dei tamponi positivi torna a tre cifre: sono oltre 200 i contagi accertati nelle ultime 24 ore sul territorio livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità