Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 17:30
Scuola Benci, via alla messa in sicurezza

La Giunta approva il progetto esecutivo. Via ai lavori per il restringimento della carreggiata che lascerà il posto a un marciapiede più grande
LIVORNO — Approvato il progetto per mettere in sicurezza l’ingresso alla scuola Benci.
Per garantire la sicurezza di bambini, ragazzi e adulti in entrata e in uscita dall’edificio scolastico è stato infatti deliberato e finanziato un progetto che prevede l’allungamento di circa 30 metri del marciapiede di fronte a via Novelli e la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato.
 Il nuovo marciapiede, che sarà largo ben 8 metri, di fatto amplierà lo spazio di sicurezza dove i pedoni potranno sostare. Ci sarà una maggiore sicurezza anche perché i veicoli saranno costretti a rallentare a causa  del restringimento della carreggiata.
Sarà infine rimosso l’attuale cordolo e a conclusione dei lavori, saranno posizionati dei dissuasori per impedire la  sosta abusiva delle auto.
	
									
																	
																			
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						



 
                


