Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 17 aprile 2018 ore 11:54

Sequestrate 13mila borse in arrivo dalla Cina

L'ingente sequestro è avvenuto in porto ed è stato effettuato dai funzionari dell'ufficio dogane in collaborazione con la finanza



LIVORNO — 13mila borse recanti la scritta "Firenze", destinate al mercato italiano, prodotte in Cina e indirizzate proprio ad una azienda del capoluogo toscano, sono state sequestrate in porto a Livorno.

L'operazione è stata effettuata dall'ufficio Dogana e dalla Guardia di Finanza per "Violazione sulla norma del made in Italy".

Le borse erano stipate in due container nel terminal Darsena Toscana. "Gli elementi presenti sulla merce erano tali da trarre in inganno il consumatore finale sull'origine dei prodotti", è stato spiegato.

All'importatore è stata comminata anche una multa da 15mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca