Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 13 aprile 2018 ore 10:17

Non dichiarano redditi, sequestri per 400mila euro

La guardia di finanza ha scoperto due imprenditori che avrebbero nascosto al fisco introiti per tre milioni e mezzo di euro



LIVORNO — La Guardia di Finanza di Livorno, su ordine della Procura della Repubblica labronica, ha dato esecuzione ad un decreto, emesso dal Gip, di sequestro preventivo di disponibilità finanziarie e beni mobili riconducibili ad una società di capitali livornese operante nel settore del commercio all’ingrosso di materiale elettrico e dei suoi due amministratori.

"La misura - è stato spiegato - è stata disposta in base a indagini che hanno messo in luce numerose criticità sul conto della società e dei suoi amministratori che, negli anni dal 2011 al 2015, non hanno presentato le dichiarazioni fiscali obbligatorie, celando al fisco gli ingenti introiti conseguiti, ammontanti a circa 3,5 milioni di euro."

I finanzieri sono giunti alla ricostruzione del reale volume d’affari dell’impresa ed alla denuncia dei due imprenditori per il reato di omessa dichiarazione.

Da qui il decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per la somma equivalente delle imposte evase, circa 400mila euro, con il vincolo su tre appartamenti e una villetta, quote sociali e disponibilità finanziarie.

"Le investigazioni svolte - hanno spiegato sempre dalle Fiamme Gialle - hanno, inoltre, portato alla denuncia dei due imprenditori, oltre che per il reato di omessa dichiarazione, anche per quello di bancarotta fraudolenta, avendo le indagini permesso di rilevare come avessero distratto dalle casse della società, dichiarata fallita nel maggio del 2015, liquidità per oltre 250.000 euro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità