Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 27 febbraio 2020 ore 21:34

Supersequestro in porto, tre tonnellate di cocaina

E' il secondo più grande quantitativo mai sequestrato in Italia. La nave ha attraccato nel porto di Livorno prima di approdare a Marsiglia



LIVORNO — Tre tonnellate di cocaina per un valore record di circa 400 milioni di euro sono stati sequestrati su una nave, proveniente dalla Colombia, che ha attraccato a Livorno prima di dirigersi a Marsiglia.

L'operazione è avvenuta nella più completa riservatezza lunedì scorso nel porto labronico. A seguito di un ordine europeo di indagine diramato dalla procura di Marsiglia, i Carabinieri di Livorno, su delega della direzione distrettuale di Firenze, hanno compiuto una ispezione a bordo di una nave battente bandiera delle isole Marshall, trovando al suo interno un container con dentro tre tonnellate di cocaina occultate a sua volta all'interno di zaini.

I militari hanno così svuotato gli zaini e sequestrato lo stupefacente. Poi hanno riempito nuovamente gli zaini di altro materiale e hanno permesso alla nave di riprendere il largo collocando a bordo delle microspie.

All'arrivo a Marsiglia si sono presentate tre persone che hanno caricato il materiale su un camion trasportandolo in una villa. A quel punto i tre trafficanti sono stati arrestati dalla Polizia francese.

L'operazione è stata illustrata dalla procura di Marsiglia in videoconferenza con il procuratore di Firenze Creazzo e i pm Tescaroli, Paolini e Giunti e i vertici dei Carabinieri livornesi: il comandante provinciale Sole, il comandante del reparto operativo Ago e il comandante del nucleo investigativo Morelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca