Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:LIVORNO24°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blitz dei Nas nei parchi acquatici, chiuse 10 strutture: «Piscine piene di batteri e pericolose»

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 13:18

Servizio civile digitale, 24 posti all’Asl

Per candidarsi a diventare facilitatore digitale c'è tempo fino al 30 Settembre. 6 posti sono riservati ai giovani con minori opportunità



LIVORNO — L'Asl Toscana nord ovest selezionerà 24 volontari da impiegare nel servizio civile digitale. C’è tempo fino a venerdì 30 Settembre per presentare candidarsi a diventare facilitatore digitale, il cui compito è quello di supportare i cittadini nell’utilizzo delle nuove opportunità offerte dalla tecnologia digitale: come prenotare una visita medica, come usare le app dei servizi sanitari, come creare un’identità digitale o come gestire la posta elettronica.

Il progetto coinvolgerà tutto il territorio di competenza dell’Asl, che comprende le province di Massa Carrara, Lucca, Livorno e la quasi totalità della provincia di Pisa.

Dei 24 posti disponibili 6 sono riservati ai giovani con minori opportunità. Il progetto è finanziato dal Dipartimento delle Politiche giovanili e Servizio civile universale e la documentazione relativa al bando è consultabile sul sito internet dell’Asl alla pagine Partecipare al servizio civile.

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 444,30 euro. I progetti presentati dall’Azienda USL Toscana nord ovest prevedono un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni, compresi tra lunedì e sabato, con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

Ecco di seguito le sedi di attuazione dei progetti:

  • ospedale di Livorno (viale Alfieri) quattro posti;
  • centro socio sanitario di Livorno nord (via della Fiera di Sant’Antonino) due posti;
  • ospedale di Cecina (via Montanara) due posti;
  • ospedale San Luca di Lucca (via Lippi Francesconi) due posti;
  • cittadella della salute “Campo di Marte” a Lucca (via dell’Ospedale) due posti;
  • ospedale “Apuane” di Massa (viale Mattei) due posti;
  • distretto sanitario di Pontedera (via Fleming) due posti;
  • ospedale di Pontedera (via Roma) quattro posti;
  • ospedale “Versilia” di Camaiore (via Aurelia) quattro posti.

Gli interessati dovranno inviare domanda all’Azienda USL Toscana nord ovest (codice accreditamento NZ04858) esclusivamente attraverso la piattaforma di domanda on line dedicata, raggiungibile al sito https://domandaonline.serviziocivile.it

L’elenco degli ammessi alla selezione, il calendario dei test e dei colloqui (giorni, orari, luogo dove si svolgeranno) sarà pubblicato sul sito della Azienda USL Toscana nord ovest (www.uslnordovest.toscana.it) nella sezione “Servizio civile” e/o “Bandi e concorsi”.

Per informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ai numeri telefonici 0587 273599 oppure 348 0655746 o inviare una email a rossana.guerrini@uslnordovest.toscana.it o servizio.civile@uslnordovest.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per candidarsi è necessario essere maggiorenni e saper utilizzare pc e tablet. La scadenza delle domande è fissata al 22 Agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Lavoro

Attualità