Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 17:31
Settanta volontari per distribuire le mascherine

Già 100mila quelle imbustate dai lavoratori comunali. 15 associazioni al lavoro in coordinazione con l'Agenzia Espressi
LIVORNO — E' iniziata ieri la consegna delle mascherine agli abitanti di Livorno da parte dell'Agenzia Espressi che, da domani, sarà supportata da 70 volontari di 15 associazioni: Svs, Misericordia Antignano, Centro e Montenero, Cisom, Cri, Radio Club Fides, Anc, Anpana , Anps, Cives, Anfi. , Assonautica, Ari, Etruria Soccorso.
Sono già 100mila le mascherine imbustate dai lavoratori comunali alle 14 di oggi.
"Stamattina - spiega una nota del Comune- nella sede della Protezione Civile del Comune di Livorno, in via Dell'Artigianato si è tenuta una riunione con le associazioni di volontariato e l'Agenzia Espressi, che coordinerà il lavoro di circa 70 volontari che hanno dato la propria disponibilità. Le associazioni hanno avuto la possibilità di scegliere le aree e le strade dove effettuare le distribuzione. Al momento i corrieri dell'Agenzia Espressi stanno coprendo i quartieri con il codice di avviamento postale 57121 e 57122. Le mascherine ( due per ogni cittadino) vengono messe nelle cassette della posta. Quando il corriere suona il campanello per entrare nel condominio, deve soltanto essere aperto il portone principale di accesso e nessuno deve uscire dalle proprie abitazioni. La collaborazione delle associazioni di volontariato della Protezione Civile permetterà di rendere ancora più celere la consegna delle mascherine di protezione a 160mila cittadini livornesi, come da ordinanza di obbligatorietà del Governatore Rossi".
Per chiarimenti relativi alla consegna o per mancata consegna delle mascherine, i cittadini possono chiamare il numero verde 800688572
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI