Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 18:36

Sgombero ex Coop, sei persone in albergo

Sgomberato il primo piano dell'immobile occupato di via Frank. Attivati i servizi sociali del Comune per valutare l'eventuale diritto ad un alloggio



LIVORNO — Questa mattina sono stati sgomberati i locali al primo piano della ex Coop di via Anna Frank. Sono sei le persone costrette a lasciare l'immobile e a loro il Comune ha fornito l’albergazione, per un periodo che andrà fino alla fine dell’emergenza freddo.

"Durante le prossime settimane l’Ufficio Casa valuterà, situazione per situazione - hanno fatto sapere dal palazzo municipale -, se sussistono per le persone sgomberate i requisiti per un eventuale inserimento nei percorsi di emergenza abitativa".

L’assessore al Sociale Andrea Raspanti, nell'occasione, ha ricordato come il Comune abbia seguito e fornito la propria collaborazione alla Prefettura per risolvere l’annosa la vicenda di forte degrado abitativo e sociale, da tempo all’attenzione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

“Nel mese di Dicembre – ha specificato l’assessore - il Servizio Sociale e l’Ufficio casa hanno effettuato un sopralluogo presso la struttura, nel corso del quale hanno rilevato il perdurare di una situazione di forte degrado e insicurezza, con allagamenti e l’accumulo in mezzo a rifiuti di numerose bombole del gas. Il Comune ha quindi offerto supporto in questa delicata situazione e lo sgombero si è fortunatamente svolto in maniera pacifica senza particolari difficoltà, in sole due ore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità