Cronaca martedì 15 maggio 2018 ore 15:18
Si allacciano ad un contatore sigillato

Sei condomini sono stati denunciati dopo che i Carabinieri hanno scoperto il furto di energia elettrica in un palazzo zona Fiorentina
LIVORNO — Avevano allacciato abusivamente l'impianto elettrico delle loro abitazioni ad un altro contatore sigillato per non pagare le bollette. I Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno scoperto sei condomini di un palazzo in zona Fiorentina e li hanno denunciati in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica.
Tutto è partito da una segnalazione dell’Enel, che evidenziava dei consumi anomali, perché troppo bassi, in un condominio: i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Livorno e della stazione Livorno porto hanno effettuato dei controlli, constatando effettivamente che le luci e alcuni elettrodomestici degli appartamenti segnalati erano in funzione nonostante il contatore dell’energia elettrica risultasse inattivo.
Sono quindi intervenuti i tecnici dell'azienda elettrica che hanno scoperto che i sei avevano collegato con un filo camuffato ciascuno il proprio impianto elettrico dell’appartamento a un altro contatore, di pertinenza di un’altra abitazione che da tempo l’Enel aveva sigillato.
Individuato l’abuso i tecnici hanno rimesso a posto gli impianti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI