QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 20°22° 
Domani 21°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 23 settembre 2019

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 14:23

Si alza il sipario sulla grande festa livornese

I Gatti Mèzzi

Tutto pronto per Effetto Venezia: cinque serate tra musica, cultura, arte e spettacolo. Si inizia oggi con Paolo Migone e i Gatti Mezzi



LIVORNO — Stanno per accendersi i riflettori sull’antico quartiere de La Venezia dove, dal 27 al 31 luglio, si svolgerà la 31esima edizione di Effetto Venezia, la grande festa dell’estate livornese. Cinque serate a partire dalle 19 tra musica, cultura, arte e spettacolo con un programma fittissimo di appuntamenti dislocati nelle piazze, nelle strade, nelle chiese e sui ponti del quartiere.
Tema di quest’anno sarà il tema del decoro urbano. Paolo Migone e i Gatti Mezzi apriranno la festa con lo spettacolo inaugurale (27 luglio, alle 22 piazza del Luogo Pio) dal titolo ironico DoveEri.

Il palco di Piazza del Luogo Pio vedrà nelle serate successive tanta musica con James Senese & Napoli Centrale ( 28 luglio, alle 22) un gruppo che ha saputo operare una vera fusione tra la melodia propria della tradizione popolare napoletana e le più innovative e sperimentali sonorità rock. Sarà poi la volta (29 luglio, alle 22) della musica elettronica con il progetto Impress che combina musica e arte dal vivo con special guest Claudio Coccoluto, il dj italiano più famoso e stimato all’estero. Sabato 30 luglio , sempre alle 22 saliranno sul palco i Tinariwen con il loro ultimo album Emmar. La band, formata da un folto gruppo di musicisti tuareg provenienti dalle regioni sud sahariane del Mali, sarà introdotta (alle 21) da Dinamitri Jazz Folklore, una delle formazioni più originali del panorama jazzistico italiano. Sarà affidato a Paolo Ruffini e Claudia Campolongo lo spettacolo di chiusura di Effetto Venezia (31 luglio, alle 22). La coppia si esibirà in uno spettacolo originale e coinvolgente “Sono solo, con te” in omaggio a Giorgio Gaber.



Tag

Matteo Salvini ospite da Barbara D'Urso: il suo guru della comunicazione fa un video e l'assistente di studio lo riprende

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura