Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:LIVORNO22°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Cronaca mercoledì 12 marzo 2025 ore 19:00

Non può avvicinarsi alla ex ma li trovano insieme

Un uomo ed una donna sono stati controllati dai carabinieri a bordo di un'auto ed in seguito sono stati arrestati. La ricostruzione della vicenda



LIVORNO — Una coppia di livornesi, un uomo e una donna, lei di circa 50 anni,  oltre la sessantina lui, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno per avere violato, entrambi, il provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Come spiegano i carabinieri in una nota, l'uomo, sottoposto alla misura cautelare dai primi di Febbraio scorso, a seguito di presunti maltrattamenti verso la ex compagna, era anche stato destinatario di precise prescrizioni, tra cui quella di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla donna e di non comunicare con lei in alcun modo.

Inoltre gli era stato applicato il braccialetto elettronico, per monitorarne gli eventuali spostamenti. 

Tuttavia l’uomo, violando la misura, è stato controllato in viale Italia nella zona di Ardenza a bordo della propria auto, sulla quale era in compagnia della donna da cui avrebbe dovuto stare lontano. 

Dagli immediati accertamenti dei carabinieri, è emerso che l’uomo risultava destinatario di misura cautelare proprio nei confronti della passeggera che aveva in auto ma che presso la centrale operativa non era scattato alcun allarme anti stalking.

Inoltre, anche la donna avrebbe lasciato volontariamente il proprio dispositivo mobile, programmato per segnalare l’avvicinamento dell’indagato sottoposto a misura cautelare, rendendo quindi inefficace lo strumento a sua tutela. 

Alla luce di quanto riscontrato, i carabinieri hanno arrestato entrambi in flagranza di reato per violazione del provvedimento cautelare e i due sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

L’arresto di entrambi è poi stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Livorno al termine dell’udienza per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli dei carabinieri contro la malamovida e per garantire la sicurezza stradale. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica