Cronaca venerdì 31 luglio 2020 ore 14:15
Si sdraia sulla macchina della polizia

Il fatto è accaduto mentre gli agenti stavano sedando una lite. Le foto pubblicate sui social hanno portato all'autore del gesto
LIVORNO — Gli agenti si allontanano dall'auto di ordinanza per sedare una lite e un uomo coglie l'occasione per farsi immortalare semidisteso sul cofano della macchina della polizia di Stato parcheggiata nei pressi di piazza Garibaldi.
Il fatto, accaduto alcuni giorni fa, è venuto a galla in seguito alla pubblicazione di quelle foto sui social network, catturando l'attenzione della Digos.
L'uomo, un 28enne della Costa d'Avorio, è stato rintracciato il giorno successivo in piazza Garibaldi, ha ammesso il gesto mostrando agli agenti le diverse foto scattate con il suo cellulare da altre persone.
La bravata gli è costata una denuncia per aver offeso l’onore e il prestigio di un corpo amministrativo dello Stato, alla presenza di una o più persone (art. 342 C.P., 1° e 4° comma).
Essendo risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato inoltre messo a disposizione dell'ufficio Immigrazione e successivamente associato al Cie di Macomer.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI