Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 04 ottobre 2021 ore 10:10

Livorno si prepara alla mezza maratona

La manifestazione sportiva tornerà dopo un anno di sosta forzata. Le iscrizioni sono già aperte e continueranno fino a giovedì 11 Novembre



LIVORNO — Fervono i preparativi per la Livorno Half Marathon, che il 14 Novembre tornerà dopo un anno di sosta forzata. Le iscrizioni sono già aperte e continueranno fino a giovedì 11 Novembre.

Come da tradizione, insieme alla prova sui 21,097 km, inserita nel calendario nazionale Uisp, si disputerà anche la Mezza maratona a staffetta in due, non competitiva.

Epicentro della corsa sarà come sempre il campo scuola e il PalaCosmelli, aperto sin dalle primissime ore del mattino per il ritiro dei pettorali, chip e pacco-gara, mentre la partenza sarà alle 9 dalla limitrofa via dei Pensieri.

La gara, spiegano gli organizzatori, "Si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid con il solo obbligo di indossare la mascherina per i primi 500 metri di gara".

"Livorno - scrivono dall'Asd Livorno Marathon- è pronta ad accogliere una miriade di partecipanti per restituire alla città un’immagine festante, in un autunno che deve segnare l’uscita ufficiale da un periodo terribile e lo sport all’aria aperta può mandare un simile messaggio". 

"La manifestazione -ricordano gli organizzatori- è nata nel 1981 con la Maratona Città di Livorno (fino al 2015 con ben 35 edizioni) per ricordare il decennale della tragedia della Meloria dove perirono 52 militari italiani e inglesi e quest’anno ricorre il 50esimo anniversario per cui le Istituzioni e le Forze Armate della città stanno organizzando una cerimonia commemorativa. Anche prima del via della gara, sarà osservato un minuto di silenzio accompagnato dal trombettiere dei Paracadutisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità