Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 19:37
Livorno premia Elena, stella del volley

Il premio Donna di sport alla pallavolista Elena Pietrini, che ha appena conquistato il titolo europeo con la maglia della nazionale
LIVORNO — La nazionale femminile di volley ha appena conquistato il titolo europeo e anche Livorno festeggia questo importante traguardo. In squadra c' è anche Elena Pietrini, livornese, che oggi è stata ricevuta in Sala Cerimonie dal sindaco Luca Salvetti.
Presenti anche il presidente provinciale del Coni Gianni Giannone, Elio Sità consigliere Federale Nazionale della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e responsabile del settore tecnico femminile, la vicesindaca, le consigliere Francesca Cecchi e Cinzia Simoni e le assessore della giunta.
Nel corso della cerimonia il sindaco Salvetti ha consegnato alla giovane e alta atleta (1,90 cm) una pergamena e un piatto inciso, in cui si legge:
“ Elena Pietrini. Tenacia, grinta e forza tipicamente labronica, talento indiscusso della squadra vincitrice del titolo Europeo di Volley femminile 2021”.
A Elena Pietrini è andato anche il premio Donna di sport, elaborato dalla commissione Diritti, pari opportunità e differenze di genere.
“Siamo lieti di avere qui oggi Elena Pietrini – ha detto il sindaco durante l'incontro – che è stata la protagonista del successo della nazionale di volley ai campionati europei. Da due anni facciamo transitare nella Casa Comunale gli sportivi che danno lustro alla città, ed Elena è una di questi, un'atleta che si è ritaglia un ruolo importante nella squadra nazionale di pallavolo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI