Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 19:37

Livorno premia Elena, stella del volley

Il sindaco Luca Salvetti con la pallavolista Elena Pietrini
Il sindaco Luca Salvetti con la pallavolista Elena Pietrini (foto dalla pagina Facebook di Luca Salvetti)

Il premio Donna di sport alla pallavolista Elena Pietrini, che ha appena conquistato il titolo europeo con la maglia della nazionale



LIVORNO — La nazionale femminile di volley ha appena conquistato il titolo europeo e anche Livorno festeggia questo importante traguardo. In squadra c' è anche Elena Pietrini, livornese, che oggi è stata ricevuta in Sala Cerimonie dal sindaco Luca Salvetti.

Presenti anche il presidente provinciale del Coni Gianni Giannone, Elio Sità consigliere Federale Nazionale della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e responsabile del settore tecnico femminile, la vicesindaca, le consigliere Francesca Cecchi e Cinzia Simoni e le assessore della giunta.

Nel corso della cerimonia il sindaco Salvetti ha consegnato alla giovane e alta atleta (1,90 cm) una pergamena e un piatto inciso, in cui si legge:

Elena Pietrini. Tenacia, grinta e forza tipicamente labronica, talento indiscusso della squadra vincitrice del titolo Europeo di Volley femminile 2021”.

A Elena Pietrini è andato anche il premio Donna di sport, elaborato dalla commissione Diritti, pari opportunità e differenze di genere.

“Siamo lieti di avere qui oggi Elena Pietrini – ha detto il sindaco durante l'incontro – che è stata la protagonista del successo della nazionale di volley ai campionati europei. Da due anni facciamo transitare nella Casa Comunale gli sportivi che danno lustro alla città, ed Elena è una di questi, un'atleta che si è ritaglia un ruolo importante nella squadra nazionale di pallavolo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro