Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 09:22

Si riciclano gli alberi di Natale

Da oggi è possibile portare ai centri al Picchianti e Livorno Sud gli abeti naturali per il ritiro e la trasformazione in compost



LIVORNO — Aamps apre le porte dei suoi centri di raccolta agli alberi di Natale non più utilizzabili. Da oggi sarà possibile portare al Picchianti (via degli Arrotini, 49) e a Livorno Sud (via Cattaneo, 81) gli abeti naturali dismessi, che saranno ritirati dagli operatori per la trasformazione in compost di qualità, in un’ottica di economia circolare. Nei due centri di raccolta possono essere smaltiti anche gli alberi di Natale artificiali non più utilizzabili, affinché siano avviati al corretto smaltimento attraverso i consorzi specializzati.


Aamps mette quindi a disposizione i suoi centri di raccolta per venire incontro alle esigenze “stagionali” dei cittadini e contribuire in maniera significativa al decoro di Livorno: l’abbandono degli alberi di Natale in strada, sui marciapiedi, vicino ai cassonetti o presso i cestini getta-carte è vietato per legge e sanzionabile come previsto dalle ordinanze comunali sui rifiuti urbani. Oltre a essere un’azione dannosa per l’ambiente, l’abbandono degli abeti in strada è anche pericoloso per la sicurezza di pedoni e ciclisti e potrebbe ostacolare il transito di carrozzelle per disabili e carrozzine per bambini.

I due centri di raccolta sono aperti con i seguenti orari: “Picchianti” (Via degli Arrotini, 49) dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 19.00; “Livorno Sud” (Via Cattaneo, 81) dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00.
.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro