QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 febbraio 2020

Politica lunedì 20 gennaio 2020 ore 18:00

Siti di interesse nazionale, "Risorse per Livorno"

Il presidente della Regione Enrico Rossi

Sin toscani, Rossi scrive al Governo: "Chiediamo risorse anche per Livorno". Si tratta della bonifica dei siti inquinati



LIVORNO — Un appello al Governo nazionale perché focalizzi l’attenzione sui Sin toscani, e soprattutto su quello di Livorno che ad oggi, nonostante le sollecitazioni, non ha ancora ricevuto finanziamenti.

Per questo il presidente Rossi scriverà al presidente del Consiglio Conte, ai ministri dell’ambiente e della sanità per sviluppare una pressione sulla questione fondamentale della bonifica dei siti inquinati e una richiesta forte perché arrivino tutte le risorse necessarie per procedere con gli iter di risanamento.

“La Toscana – ha detto il presidente Rossi – è una delle regioni più avanzate dal punto di vista delle bonifiche dei Sin ma, a mio giudizio, si trova ad un livello ancora insoddisfacente. Informeremo dunque il Governo che ci siamo uniti per lavorare tutti insieme e per tenere alta l’attenzione. Chiederemo un incontro al presidente del Consiglio perché stanzi le risorse che mancano. Soprattutto per il Sin Livorno per il quale abbiamo già scritto insieme al sindaco senza avere risposte. Speriamo che il governo ce le possa dare presto e aggiungo che siamo anche disponibili a finanziare noi la progettazione della bonifica di Livorno pur di partire in tempi ragionevoli”.



Tag

Coronavirus, i pazienti dell'Ospedale di Codogno: «Ci hanno mandato via, qui hanno chiuso tutto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità