Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 20 marzo 2023 ore 18:12

Soccorso per un malore su barca in avaria

Foto di repertorio

Sul posto è intervenuto un mezzo della Guardia costiera di Livorno con a bordo il personale medico per le emergenze



LIVORNO — Nelle primissime ore della mattinata odierna la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Livorno ha ricevuto, tramite il numero di emergenza 1530, una richiesta di soccorso da parte di un diportista che si trovava nei pressi del tunnel navigabile sottostante Piazza della Repubblica a Livorno, con la propria unità in avaria e con a bordo una persona ultrasettantenne con presunti problemi cardiaci.

Valutata la possibile gravità della situazione, è stato quindi disposto l’immediato invio in zona di un mezzo idoneo a navigare nei fossi medicei e, contestualmente, è stato allertato il personale sanitario del 118.

Sotto il coordinamento della Sala Operativa il personale sanitario è imbarcato sul mezzo della Guardia Costiera ed ha potuto raggiungere l’imbarcazione in difficoltà e prestare le cure del caso al malcapitato, che è stato sbarcato in sicurezza e trasportato in ospedale per più approfonditi accertamenti.

I militari della Capitaneria di Porto hanno successivamente coordinato le operazioni di rimozione dell’unità e il ripristino della regolare navigabilità del fosso.






Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità