Cronaca martedì 10 aprile 2018 ore 09:00
Soldi in cambio di sesso, arrestato dopo 13 anni

Il caso di abusi e prostituzione minorile risalgono al 2005, ai danni di una ragazza che all'epoca aveva 17 anni. L'uomo dovrà scontare otto anni
COLLESALVETTI — Centinaia di euro in cambio di prestazioni sessuali. Così, per circa sei mesi fra la primavera e l'estate 2005, abusava di una ragazza all'epoca 17enne. Ora l'uomo, adesso 71enne, dopo tredici anni è stato arrestato dai carabinieri di Collesalvetti in seguito all'ordine di carcerazione del Tribunale di Livorno con l'accusa di prostituzione minorile e dovrà scontare otto anni di carcere.
All'epoca dei fatti, la ragazza denunciò i mesi di abusi, i militari identificarono l'uomo ma quando lo fermarono a Livorno su di lui pendeva già un ordine di carcerazione per porto abusivo di armi e detenzione illecita di materiale esplosivo e fu quindi arrestato per questi reati. In seguito poi, venne accertato anche il reato di prostituzione minorile sulla 17enne e adesso le sbarre sono arrivate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI