Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 23 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Groenlandia, perché tutti vogliono l’isola del tesoro (che sogna l’indipendenza)
Groenlandia, perché tutti vogliono l’isola del tesoro (che sogna l’indipendenza)

Cronaca sabato 14 dicembre 2024 ore 16:29

Sorpreso a cedere la droga, arrestato

È questo l'esito dei recenti controlli dei carabinieri nelle principale vie di Livorno per garantire la legalità



LIVORNO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 30 anni di origini Nord Africane per spaccio di stupefacenti.

Come si legge in una nota, i carabinieri hanno concentrato il monitoraggio sulle aree più sensibili, in particolare quelle di piazza Garibaldi, piazza della Repubblica, piazza Mazzini e relative zone attigue, dove la dubbia attività di alcuni soggetti, spesso di origini straniere, consistente in frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio, ha destato i sospetti dei militari.

Le attività di monitoraggio, condotte anche mediante osservazioni, pedinamenti e controlli, ha portato all’attenzione dei carabinieri un uomo di 30 anni intento a cedere una modica quantità di hashish ad un giovane di passaggio. 

I militari dopo averlo intercettato lo hanno bloccato mentre cercava di allontanarsi in via Terrazzini subito dopo la cessione e lo hanno immediatamente perquisito, trovandogli addosso 16 grammi di hashish e 5 dosi di cocaina del peso complessivo di 2 grammi.

Inoltre l'uomo aveva addosso anche 150 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti frutto dell'attività di spaccio. Droga e soldi sono stati sequestrati e l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti e su disposizione dell’autorità giudiziaria labronica è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Per l’assuntore che aveva appena acquistato la sostanza è scattata la segnalazione all’ufficio competente della locale Prefettura quale assuntore per fini non terapeutici.

L’arresto, al termine dell’udienza avvenuta oggi, è stato convalidato dal Tribunale di Livorno che ha disposto a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con l’ulteriore prescrizione della permanenza in casa dalle 20 alle 7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo e le parole di vicinanza alla famiglia da parte dei vertici del Movimento per la prematura scomparsa dell'ex consigliere comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità