Cronaca sabato 22 marzo 2025 ore 11:30
Oltre 2 chili di hashish nella sella dello scooter

Un 38enne è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato che lo avevano fermato per un controllo in strada
LIVORNO — La Polizia di Stato di Livorno, nel pomeriggio del 18 Marzo, ha arrestato un 38enne livornese trovato con oltre 2 chili di hashish sotto la sella dello scooter.
Come spiega la polizia di Stato in una nota, verso le 15 personale della Sezione Volanti in Via del Mare ha effettuato il controllo di uno scooter con due persone a bordo che stava percorrendo la strada in direzione del Viale Italia.
Durante il controllo, gli agenti di polizia hanno notato il comportamento ansioso del proprietario del mezzo e hanno sentito un fortissimo odore di hashish.
Così hanno deciso di ispezionare il mezzo e nel sottosella hanno trovato una busta con 4 confezioni in cellophane con dentro 5 panetti di sostanza marrone che successivamente, a seguito di analisi del personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata essere hashish per un peso complessivo di oltre 2 chili.
I due sono quindi stati accompagnati presso gli Uffici della Questura e da successivi accertamenti, esclusa la responsabilità del passeggero in quanto non era a conoscenza del fatto, il proprietario del mezzo, livornese 38enne, è stato arrestato in attesa di giudizio per direttissima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI