Trump, una vittoria piena e «le guerre da finire in un giorno» - Il videocommento del direttore del Corriere
Cronaca mercoledì 30 ottobre 2024 ore 18:50
Spaccio di droga in centro, trentenne denunciato
I carabinieri hanno intensificati i controlli in particolare nelle vie del centro e hanno monitorato alcuni movimenti sospetti
LIVORNO — Nell'ambito dei controlli intensificati per garantire la sicurezza dei cittadini e l'ordine pubblico, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 30 anni di origini africane per spaccio di droga.
I carabinieri, come riferito in una nota, hanno concentrato le attività di monitoraggio nelle aree più sensibili, in particolare in piazza Garibaldi e in piazza della Repubblica e nelle aree limitrofe, dove l’attività sospetta di alcune persone, spesso di origini straniere, fatta di frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio, ha destato i sospetti dei militari.
Il servizio di polizia giudiziaria, condotto con anche con osservazioni pedinamenti e controlli, ha portato all’attenzione dei carabinieri l’uomo di 30 anni mentre cedeva qualcosa ad un altro di passaggio, poi identificato in un 48enne locale, che, all’esito del controllo, si è rivelato essere un frammento di hashish del peso di oltre 2 grammi.
La droga trovata è stata sottoposta a sequestro e per il 30enne, ritenuto responsabile di aver ceduto la sostanza, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per spaccio, mentre per il livornese che aveva appena acquistato la sostanza è stata fatta la segnalazione alla Prefettura quale assuntore per fini non terapeutici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI