Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:51 METEO:LIVORNO18°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca mercoledì 30 ottobre 2024 ore 18:50

Spaccio di droga in centro, trentenne denunciato

I carabinieri hanno intensificati i controlli in particolare nelle vie del centro e hanno monitorato alcuni movimenti sospetti



LIVORNO — Nell'ambito dei controlli intensificati per garantire la sicurezza dei cittadini e l'ordine pubblico, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 30 anni di origini africane per spaccio di droga.

I carabinieri, come riferito in una nota, hanno concentrato le attività di  monitoraggio nelle aree più sensibili, in particolare in piazza Garibaldi e in piazza della Repubblica e nelle aree limitrofe, dove l’attività sospetta di alcune persone, spesso di origini straniere, fatta di frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio, ha destato i sospetti dei militari.

Il servizio di polizia giudiziaria, condotto con anche con osservazioni pedinamenti e controlli, ha portato all’attenzione dei carabinieri l’uomo di 30 anni mentre cedeva qualcosa ad un altro di passaggio, poi identificato in un 48enne locale, che, all’esito del controllo, si è rivelato essere un frammento di hashish del peso di oltre 2 grammi.

La droga trovata è stata sottoposta a sequestro e per il 30enne, ritenuto responsabile di aver ceduto la sostanza, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per spaccio, mentre per il livornese che aveva appena acquistato la sostanza è stata fatta la segnalazione alla Prefettura quale assuntore per fini non terapeutici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina l'amara sorpresa. Sono in corso le operazioni per la rimozione dell'animale marino morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità