Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Attualità domenica 21 dicembre 2025 ore 06:00

Speciale Natale, bus e funicolare gratuiti

Foto di archivio

Una iniziativa nata per promuovere il servizio di trasporto pubblico durante gli spostamenti in vista delle festività



LIVORNO — L’Amministrazione comunale di Livorno ricorda che anche oggi, domenica 21 Dicembre, ultima domenica prima di Natale, si potrà salire gratuitamente sui bus cittadini e sulla Funicolare di Montenero.

Saranno gratuite tutte le linee del servizio urbano, comprese quelle notturne, grazie all’iniziativa “Speciale Natale” del settore Mobilità del Comune di Livorno in collaborazione con Autolinee Toscane, che ha riguardato tutte le festività prenatalizie (domenica 7 dicembre, giovedì 8, domenica 14 e adesso, a conclusione, domenica 21 dicembre).

Un incentivo ad utilizzare il trasporto pubblico nei giorni in cui si intensificano gli spostamenti da e verso il centro città, animato di luci, eventi e mercatini natalizi. L’iniziativa è stata interamente finanziata dal Comune di Livorno, che ha stanziato 35mila euro per la copertura dei mancati ricavi del gestore. 

Autolinee Toscane ha collaborato curando la realizzazione e l’affissione di manifesti e locandine promozionali a bordo dei mezzi e alle fermate. Inoltre, fino al 6 gennaio Autolinee Toscane offre ai titolari di abbonamento AT in corso di validità la possibilità di acquistare a prezzo agevolato il biglietto d’ingresso alla Casa di Babbo Natale allestita all’interno del Villaggio di Natale a Villa Fabbricotti.

Con queste iniziative l’Amministrazione rinnova l’invito alla cittadinanza a godersi l’atmosfera del Natale lasciando l’auto a casa e spostandosi in modo comodo, conveniente e sostenibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 40enne è stata arrestata per furto aggravato dai carabinieri che sono intervenuti in un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca