Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca sabato 30 marzo 2024 ore 12:10

Sporco e insetti, chiuso il panificio

Carabinieri del Nas e Asl hanno effettuato controlli e in un caso hanno riscontro una serie di carenze igienico-sanitarie



LIVORNO — I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno infatti effettuato diverse ispezioni in esercizi pubblici cittadini di preparazione e somministrazione alimenti, in aderenza alla strategia operativa mensile rivolta ai “prodotti da forno e prodotti dolciari”.

Nell’ambito del servizio i carabinieri, a seguito di un controllo effettuato in un panificio/pasticceria nel quartiere Shangay, gestito da un 47enne livornese, hanno riscontrato delle irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario.

In particolare, come spiegano i carabinieri in una nota, il locale laboratorio di panificazione e quello adibito a deposito alimenti risultavano in pessime condizioni igienico sanitarie per sporco pregresso sul pavimento, incrostazioni, unto sugli impianti e le attrezzature, e per la presenza diffusa di insetti (moscerini e formiche). 

I militari operanti hanno quindi comminato al gestore una sanzione di 1.000 euro, richiedendo anche l’intervento di personale dell’Azienda Sanitaria Toscana nord ovest che ha disposto l’immediata sospensione ed inibizione dell’attività, che ha un valore stimato di 300mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro