Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 16:20
"Stipendi dimezzati nel bar della Folgore"

La denuncia del sindacato Uiltucs Toscana: "Spesso mancano le buste paga e non vengono pagati gli straordinari"
LIVORNO — "All'insaputa della Brigata Folgore, chi lavora nei bar e nelle mense delle caserme a Livorno viene pagato a metà". A denunciarlo è Uiltucs Toscana. "Spesso mancano le buste paga -si legge nella nota del sindacato- non vengono pagati straordinari, molti non hanno i versamenti previdenziali in regola o non c'è modo di capire se sono stati fatti. Mancano inoltre la tredicesima e la quattordicesima del 2015 e 2016".
"Quando ci siamo rivolti alla brigata per illustrare la situazione - spiega la responsabile della Uiltucs Toscana Costa, Sabrina Bardi -abbiamo scoperto che gli stessi paracadutisti erano ignari di tutto. Non sapendo dei rapporti e delle problematiche in essere fra azienda e lavoratrici, il Comando della Brigata Folgore si è reso prontamente ed umanamente disponibile a richiedere tutte le informazioni utili al caso di quanto accade nelle proprie caserme".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI