Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 23 ottobre 2021 ore 18:30

Stop ai sostegni per le imprese portuali

Mancata approvazione delle misure di sostegno alle imprese e ai lavoratori portuali. Il Comune di Livorno esprime preoccupazione



LIVORNO — Il Sindaco Luca Salvetti e l'Assessora al Porto Barbara Bonciani esprimono preoccupazione per la mancata approvazione degli emendamenti al Decreto legge Infrastrutture relativi al potenziamento e al prolungamento delle misure di agevolazione previste dall'art.199 del Decreto legge Rilancio 2020.

"Le imprese portuali hanno garantito, fin dall'inizio della crisi pandemica la continuità dell'attività dello scalo labronico. Il porto di Livorno non si è mai fermato, ma ciò non significa che gli effetti economici e sociali generati dalla crisi siano superati. Le imprese portuali stanno infatti ancora scontando situazioni di criticità che necessitano di essere supportate al fine di tutelare le imprese e i lavoratori”.

L'estensione delle misure di agevolazione al 2022 era stata chiesta al fine di tutelare le imprese e i lavoratori portuali in un momento di crisi del mercato globale che ricade in modo significativo sui porti, mettendo a dura prova l'intero comparto.


Il Sindaco e l'Assessora evidenziano l'impulso e il sostegno che alcuni gruppi parlamentari hanno dato e stanno dando alla questione e confidano che il Ministero dell'Economia e delle Finanze possa reintrodurre tali misure a supporto delle imprese e dei lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica