Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:45 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca giovedì 21 ottobre 2021 ore 17:13

Marinaio ferito a bordo, i soccorsi sfidano mare e vento

L’elicottero impiegato nel soccorso medico
L’elicottero impiegato nel soccorso medico

Elicottero della Guardia costiera in volo per soccorrere un marittimo vittima di un incidente sul lavoro a bordo di una nave



LIVORNO — Un elicottero della guardia costiera si è alzato in volo per soccorrere un marittimo di origine ucraina che si è infortunato a bordo di una nave battente bandiera delle Marshall Islands.

I soccorsi sono scattati intorno alle 11,30, quando tramite il Centro Internazionale Radio medico, la sala operativa della capitaneria di porto ha ricevuto la richiesta di evacuazione medica.

Le condizioni del mare non consentivano però il trasporto dell’infortunato tramite una motovedetta, quindi il marittimo, con una lussazione alla spalla destra e una sospetta frattura radiale, è stato soccorso con un elicottero della base aerea della Guardia Costiera di Sarzana.

Il mezzo aereo, giunto in zona dopo pochi minuti, ha proceduto alla delicata operazione di recupero, resa complicata dal forte vento e dal mare agitato, issando il malcapitato con una spalla lussata e una sospetta frattura radiale a bordo tramite verricello per poi trasportarlo direttamente all’ospedale di Livorno.

L’operazione si è conclusa nel giro di un’ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Lavoro

Attualità