Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 17:00
Streetart firmata Lediesis nel quartiere Venezia

Portano la firma "Ladiesis", data la "S" di Superman, i ritratti colorati che durante la notte sono comparsi su alcuni muri della Venezia
LIVORNO — Durante la scorsa notte sono apparsi alcuni ritratti ritratti riconducibili al collettivo femminile di streeartist denominato "Lediesis": una Super Peggy Guggenheim, una Super Frida Kahlo e un inedito Martin Luther King, "come omaggio a tutti coloro che stanno lottando perché non esistano più forme di discriminazione" hanno fatto sapere le stesse Lediesis.
Tutti ritratti caratterizzati dalla S di Sperman che fiammeggia sul suo petto e dall'occhiolino con cui ammiccano allo spettatore, "gesto che vuole creare empatia e complicità con chi la guarda".
Livornesi e tempo saranno i giudici di queste opere: è arte da preservare e tutelare oppure sono opere insignificanti, che prima o poi verranno dimenticate e cancellate?
Mistero su chi siano. “Indipendentemente da chi siamo - dicono loro -, la cosa importante è condividere con il mondo, soprattutto attraverso la leggerezza, l’idea che dentro ognuno di noi risiedono dei superpoteri. Il superpotere di Lediesis è l'invisibilità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI