comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 25°28° 
Domani 22°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Sport domenica 26 luglio 2020 ore 11:27

Successo per le gare remiere

foto facebook

Ieri, nello specchio d'acqua antistante Terrazza Mascagni, è andata in scena la "Labronica", una gara remiera che ha avuto grande partecipazione



LIVORNO — Tanta gente sulla Terrazza Mascagni ha assistito alla "Labronica", la gara remiera che per questo 2020 ha sostituito il trittico ( Risi'atori, Barontini e Palio Marinaro ) annullato causa Covid. 

Ha vinto il Borgo Cappuccini, sia nella prova maschile che in quella femminile, ma a vincere in realtà è stato tutto il movimento del remo livornese.

"Potevamo dire “ci ritroviamo il prossimo anno”, potevamo arrenderci al fatto che il Covid-19 ha sconvolto per mesi le nostre vite e continuerà a pesare per un lungo periodo, potevamo rinunciare per tanto tempo a quella che è la nostra tradizione più bella, quella delle gare remiere, della vita di cantina, del sudore in barca e dello spettacolo alla terrazza Mascagni", ha scritto su facebook il sindaco Luca Salvetti.

"Invece no; abbiamo ragionato tutti insieme convinti che qualcosa andava fatto, amministrazione comunale, comitati delle tre principali gare remiere, cantine e vogatori hanno deciso che valeva la pena non lasciare questo 2020 senza una grande emozione legata al remo.

Ecco così che è nata l’idea de “La labronica”, ecco così che è arrivato il successo di ieri, un pomeriggio straordinario, una sfida speciale al termine della quale tutti erano soddisfatti. Non sappiamo se questo format tornerà in futuro, se riusciremo a riproporlo, sicuramente però rimarrà l’esempio di come nelle difficoltà e nell'incertezza uno dei mondi più rappresentativi di Livorno sia stato in grado di reagire e regalare un contributo alla ripartenza della città".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca