Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:LIVORNO15°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 14:59

Nei luoghi del disastro

La commissione ambiente del Consiglio regionale in visita a Livorno. Il presidente Stefano Baccelli (Pd): “C’è esigenza di unità"



LIVORNO — La commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale della Toscana, presieduta da Stefano Baccelli (Pd), è giunta questa mattina a Livorno per la visita alle zone devastate dal maltempo. “C’è esigenza di unità, ringraziamo tutto il sistema della Protezione civile, che è un gioco di squadra” ha dichiarato il presidente Baccelli. 

“Il senso della visita della Commissione sui luoghi della tragedia, a distanza di qualche giorno per non intralciare i soccorsi, è proprio questo”, ha aggiunto dinanzi alle autorità ospiti del sindaco Filippo Nogarin, nella sala del Consiglio comunale di Livorno. Presenti anche il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci, quello di Rosignano Marittimo, Alessandro Franchi, che è anche presidente della Provincia e Antonella Manzione per la Prefettura.

“C’è la volontà di vedere direttamente, anche con gli occhi di amministratori locali che hanno passato esperienze simili – ha aggiunto Baccelli -; sappiamo quanto sia complicato avviare la ricostruzione, difficile il dialogo”. La Commissione, ha precisato il presidente, “Non ha competenze operative dirette, ma gli atti del Commissario straordinario, Enrico Rossi, diverranno atti legislativi e passeranno al nostro vaglio. E’ quindi giusto essere qui”.

Nella delegazione del Consiglio regionale anche la vicepresidente dell’assemblea toscana, Lucia de Robertis, con i consiglieri Gianni Anselmi, Francesco Gazzetti, Giacomo Giannarelli, Elisabetta Meucci, Monia Monni, Elisa Montemagni,Monica Pecori e Paolo Sarti. La delegazione, al seguito responsabile della Protezione civile, Riccardo Gaddi, ha iniziato il sopralluogo nelle zone più colpite, al termine del quale sarà fatto il punto su danni e criticità esistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo in arrivo con rischio idraulico e idrogeologico. La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca