Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 02 agosto 2016 ore 14:41

Taglio del nastro per il premio Rotonda

Sessantaquattresima edizione del premio nazionale di arte contemporanea. Numerosi gli eventi collaterali: conferenze, performance e presentazioni



LIVORNO — Saranno complessivamente 74 gli artisti che parteciperanno quest’anno alla 64^ edizione del “Premio Città di Livorno Rotonda 2016 Mario Borgiotti”, in programma dal 6 al 21 agosto nella pinetina della Rotonda di Ardenza. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Comunale nel corso di una conferenza stampa tenuta dall’assessore alla Cultura Francesco Belais.

Il Premio Rotonda è promosso dal Comune di Livorno insieme all’associazione Ro-Art e con il contributo della Fondazione Livorno, della Fondazione Città Teatro Livorno “C. Goldoni” e dei Bagni Lido. La giuria di questa edizione è costituita da Francesca Giampaolo, Giovanna M. Carli, Leonardo Maniscalchi, Claudio Giannini e Giovanni Cabras.

Ricco come di consueto il programma delle iniziative collaterali alla mostra. Da sabato 6 agosto, serata inaugurale alla quale parteciperà l’assessore alla cultura Francesco Belais, fino a domenica 21, conferenze, performance e presentazione di libri.
Alcune delle novità di questa sessantaquattresima edizione: un Premio Pittura per gli studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti statali e legalmente riconosciute. Altra novità sarà l’allestimento di una mostra fotografica in omaggio a Nedo Luschi e Luciano Bonetti sulla storia del Premio Rotonda nonché una performance collettiva di artisti dedicata al tema della Pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro