Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:LIVORNO13°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 25 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le calciatrici del carcere di Rebibbia: «Giocare ci dà la vita»
Le calciatrici del carcere di Rebibbia: «Giocare ci dà la vita»

Lavoro venerdì 02 agosto 2024 ore 17:09

Tdt, il Prefetto incontra i sindacati

Il Prefetto Dionisi ha incontrato i rappresentanti dei sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti



LIVORNO — Il ruolo del sindacato è di salvaguardia dell’occupazione ma anche quello di costituire un’interfaccia qualificata tra datore di lavoro e lavoratori, al fine di mantenere la più ampia forma di dialogo e di condivisione di percorsi costruttivi nell’ambito dei rapporti e dei contratti di lavoro. 

Questa la tematica dell’incontro odierno fra i rappresentanti dei sindacatiFilt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti e il Prefetto di Livorno in merito a Tdt.

Il Prefetto Dionisi ha dichiarato: “Ho ascoltato con attento interesse le rivendicazioni sindacali prospettatemi dai rappresentanti dei lavoratori portuali. Ho detto e confermo che una delle mie priorità sarà quella di tutelare i livelli occupazionali e i diritti dei lavoratori. Ho anche molto apprezzato il senso di responsabilità sociale dimostrato, anche in questa occasione, dai sindacati di settore, finalizzato a scongiurare qualsiasi forma di contestazione che porti a conflittualità in grado di compromettere la pace sociale e mettere in crisi il sistema portuale di Livorno, complessivamente inteso.”

Il Prefetto ha poi evidenziato:” Ritengo anche di dover sottolineare, con estrema soddisfazione, l’atteggiamento distensivo dimostrato dai vertici societari, che incontrerò a breve per avviare un percorso di dialogo e confronto sulle principali istanze di loro interesse, sempre nell’ottica di sostenere un sano e costruttivo sviluppo, sociale, economico e sostenibile, del Porto di Livorno”.

L’incontro si è concluso con reciproca soddisfazione, confermandosi la più ampia vicinanza del Prefetto alle parti sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Sulla facciata del Palazzo comunale sarà esposto un lenzuolo bianco per solidarietà col popolo di Gaza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità