Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO10°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 19 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»

Lavoro Martedì 07 Dicembre 2021 ore 18:40

Tdt, intesa siglata e sciopero sospeso

Fumata bianca nella sede dell'autorità portuale. Trovata l'intesa sul rinnovo del contratto integrativo per i lavoratori del terminal Tdt



LIVORNO — Nel tardo pomeriggio è stata raggiunta a Palazzo Rosciano, sede dell'autorità portuale, l'intesa sul rinnovo del contratto integrativo per i lavoratori del terminal Tdt del porto di Livorno. 

L'accordo è stato raggiunto al termine di una lunga trattativa in cui ha avuto un ruolo chiave l'operato dell'Autorità di sistema portuale. L'intesa definitiva è stata raggiunta con reciproca soddisfazione delle parti.

A causa del mancato rinnovo dell'integrativo i dipendenti Tdt, sostenuti dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, avevano deciso di scioperare ininterrottamente dal 1 al 15 Dicembre ogni giorno per due ore. 

La protesta è andata avanti fino a oggi, appresa però nel tardo pomeriggio la notizia del raggiungimento dell'accordo, i lavoratori hanno deciso di interrompere immediatamente lo sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno