Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 29 novembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dopo l'attacco di Hamas le condizioni in carcere sono peggiorate»: il racconto del prigioniero palestinese rilasciato negli scambi

Imprese & Professioni mercoledì 21 novembre 2018 ore 23:55

Tendenze abiti da sposo 2019 consigli per lui

Tutto quello che c'è da sapere per lui se il prossimo anno sarà quello giusto per dire quel fatidico sì.



LIVORNO — Non lontano da Livorno ovvero nell'area dell' empolese, esiste una lunga e molto apprezzata tradizione sartoriale per quanto riguarda gli abiti da sposi. Abbiamo usato volutamente il plurale perché è fuori discussione che da sempre la donna sia la grande protagonista del matrimonio ma anche l'eleganza dell'uomo è un aspetto molto importante nelle cerimonie di oggi e di certo tenderà ad averne sempre di più negli anni a venire.

Abiti da sposo: quali le tendenze per il nuovo anno?

E dunque andiamo un po' a scoprire quali saranno le tendenze abiti da sposo 2019 . Le quattro parole d'ordine sono raffinatezza, semplicità, lusso ed essenzialità. Possono sembrare termini in contrapposizione tra loro ed effettivamente lo sono ma la bravura di un bravo disegnatore di abiti su misura oggi è proprio di riuscire ad esprimere il glamour con semplicità. Basta dunque agli eccessi e benvenuta sobrietà ma massima attenzione ovviamente anche agli accessori da abbinare alla perfezione con il vestito scelto per il giorno più importante della propria vita.

Sul fronte dei colori, il blu insieme alle sue variazioni, rimane il colore preferito ma c'è anche un grande ritorno di tonalità molto chiare del grigio utilizzate soprattutto per i decori risultando semplici ma capaci di assicurare un eccellente effetto nel perfetto outfit che sfoggerà lo sposo dal momento del si fino ai successivi festeggiamenti.

Farfallino o cravatta?

Arriva poi l'amletico dubbio: il farfallino o la cravatta per sposarsi ? In questo caso la moda lascia liberi di scegliere a seconda delle proprie preferenze. Le linee di abiti da sposo già pronte sia per la primavera / estate che autunno / inverno del 2019 presentano modelli con cravatta e farfallino lasciando dunque al personale gusto dello sposo la scelta magari ovviamente con il placet della futura consorte: meglio cominciare in sintonia il matrimonio, anche in fatto di abbinamento degli abiti. L'importante è che vengano rispettate le gerarchie della cerimonia: la sposta è la regina ma lo sposo viene subito dopo e deve dunque distinguersi dagli altri e farsi notare al punto giusto.

Matrimoni Vip 2019: quali abiti per lo sposo?

Spesso la fonte di ispirazione per gli abiti da sposi sono i VIP. Dunque in tanti aspettano di vedere come saranno le nozze di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, rispettivamente figlio del grande ciclista Francesco e sorella della famosa show girl Belen.

Non si può trarre invece ispirazione dal matrimonio dell'anno che sta per concludersi, ovvero quello reale tra il principe inglese Harry e Meghan Markle, rispettivamente duca e duchessa del Sussex visto che il figlio di Lady Diana si è sposato con l'uniforme del reggimento di cavalleria Blues and Royals.

Il completo militare insieme all'abito indossato dalla sposa, un modello di Givenchy arricchito da una preziosa tiara in diamanti e platino prestata niente meno che dalla regina Elisabetta II, possono essere ammirati alla mostra intitolata "A Royal Wedding: The Duke and Duchess of Sussex" fino al prossimo 6 gennaio 2019 al castello di Windsor, location dove sono state celebrate proprio le nozze reali, e poi dal 14 giugno al 6 ottobre del prossimo anno in Scozia, più esattamente all'interno dell'Holyrood Palace di Edimburgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 43enne è stata denunciata a piede libero dai carabinieri dopo aver ricevuto una segnalazione ed averla trovata con l'arma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca