Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LIVORNO20°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cronaca martedì 03 giugno 2025 ore 17:26

Tenta di rubargli il pc e lo colpisce

Un 48enne è stato bloccato da un amico della vittima e in seguito è stato arrestato dalla polizia



LIVORNO — La Polizia di Stato di Livorno ha arrestato un quarantottenne che aveva cercato di strappare con forza un portatile da sotto il braccio della vittima.

Alle ore 22,55 del 29 maggio, personale della Sezione Volanti della polizia di Stato è andata in Via S. Andrea a seguito di una segnalazione telefonica per una rapina in atto. Giunti sul posto gli agenti hanno constatato la presenza di un uomo immobilizzato dal richiedente dell’intervento il quale riferiva che la persona immobilizzata era l'autore di un tentativo di rapina ai danni del proprio amico.

La persona aggredita ha raccontato che pochi istanti prima il fermato aveva tentato con forza di strappargli di mano il pc portatile che aveva sotto il braccio e aveva anche cercato qualcosa dal suo marsupio da usare a scopo intimidatorio per poi colpirlo con un violento pugno al volto, mentre l’amico che era riuscito a fermare il rapinatore ha dichiarato che nell’attesa della pattuglia della Polizia era stato minacciato di morte.


Nel corso della perquisizione personale gli agenti hanno trovato all'interno della tasca destra della felpa un coltello da cucina lungo 23 centimetri che, secondo quanto riferito dalle persone offese, era stato cercato dall'aggressore durante l’azione criminale.


In considerazione di quanto emerso l'uomo, cittadino ucraino 48enne, con precedenti di polizia, è stato condotto presso gli Uffici della Questura dove, dopo gli accertamenti di rito, è stato arrestato per il reato di tentata rapina e contestualmente denunciato a piede libero per i reati di porto abusivo di arma impropria e minacce gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca