Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:LIVORNO19°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 09:09

La toponomastica diventa più rosa

Intitolata a Frida Kahlo l'area verde della scuola elementare Carducci. Altri due spazi sono stati dedicati a Ipazia e Artemisia Gentileschi



LIVORNO — Scoperta la targa, ora l'area verde della scuola elementare Carducci, in piazza Sforzini, porta il nome della pittrice messicana Frida Kahlo.

La scopertura della targa ha fatto seguito a una delibera di Giunta del Gennaio 2019 di adesione al progetto Toponomastica femminile, promosso dal tavolo Parità Rispetto del quale fanno parte la consigliera di Parità della Provincia e le referenti delle pari opportunità delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Livorno, per attribuire a strade o aree verdi il nome di una donna che si sia distinta per il suo valore in varie espressioni della vita.

Attribuite anche altre due aree verdi: in via del Vigna in memoria di Ipazia, matematica, astronoma e filosofa e in via Sarti dedicata a Artemisia Gentileschi, pittrice italiana di scuola caravaggesca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno