Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO13°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 17:08

Tornano i controlli contro l'abbandono dei rifiuti

Rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti

Cepparello: " Siamo costretti a chiedere ogni giorno interventi straordinari di Aamps, che costano alla collettività circa 300mila euro l'anno"



LIVORNO — La Polizia Municipale potenzierà i controlli contro l'abbandono di rifiuti perché, purtroppo, durante l'emergenza Covid-19 si è registrato un peggioramento della situazione, specie in alcune aree della città. Una netta inversione di tendenza, rispetto a quanto visto dopo la campagna contro gli errati conferimenti di rifiuti e grazie alla liberalizzazione dei conferimenti con tessera, che spinge l'amministrazione a correre ai ripari per stroncare il fenomeno dell'abbandono di rifiuti.

"Ogni mattina - ha commentato l'assessora all'ambiente Giovanna Cepparello -ci segnalano situazioni davvero critiche presso diverse batterie di cassonetti. Una su tutte, quella di via Carlo Bini. Siamo costretti a chiedere ogni giorno interventi straordinari di Aamps, che costano alla collettività circa 300mila euro l'anno, soldi che potrebbero essere usati per migliorare il servizio di raccolta".

"In questo periodo di emergenza Covid 19, tra l'altro - ha aggiunto -, i sacchi di immondizia lasciati a terra presso i cassonetti, spesso aperti dai gabbiani, che spargono il contenuto nel raggio di diversi metri, rappresentano un pericolo per la collettività. Per questo abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di intensificare i controlli presso le aree più critiche. Ora più che mai, serve la collaborazione di tutti per garantire una città più pulita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo in arrivo con rischio idraulico e idrogeologico. La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità