comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 16°22° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 25 settembre 2020
corriere tv
A Lipari il tradizionale Sposalizio dei Faraglioni con una proposta di nozze e il ricordo di Lorenza

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 17:08

Tornano i controlli contro l'abbandono dei rifiuti

Rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti

Cepparello: " Siamo costretti a chiedere ogni giorno interventi straordinari di Aamps, che costano alla collettività circa 300mila euro l'anno"



LIVORNO — La Polizia Municipale potenzierà i controlli contro l'abbandono di rifiuti perché, purtroppo, durante l'emergenza Covid-19 si è registrato un peggioramento della situazione, specie in alcune aree della città. Una netta inversione di tendenza, rispetto a quanto visto dopo la campagna contro gli errati conferimenti di rifiuti e grazie alla liberalizzazione dei conferimenti con tessera, che spinge l'amministrazione a correre ai ripari per stroncare il fenomeno dell'abbandono di rifiuti.

"Ogni mattina - ha commentato l'assessora all'ambiente Giovanna Cepparello -ci segnalano situazioni davvero critiche presso diverse batterie di cassonetti. Una su tutte, quella di via Carlo Bini. Siamo costretti a chiedere ogni giorno interventi straordinari di Aamps, che costano alla collettività circa 300mila euro l'anno, soldi che potrebbero essere usati per migliorare il servizio di raccolta".

"In questo periodo di emergenza Covid 19, tra l'altro - ha aggiunto -, i sacchi di immondizia lasciati a terra presso i cassonetti, spesso aperti dai gabbiani, che spargono il contenuto nel raggio di diversi metri, rappresentano un pericolo per la collettività. Per questo abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di intensificare i controlli presso le aree più critiche. Ora più che mai, serve la collaborazione di tutti per garantire una città più pulita".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità