Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, le opzioni di Trump
Iran, le opzioni di Trump

Cronaca Domenica 29 Dicembre 2019 ore 09:44

"Tragedia Trw, proprietà si assuma responsabilità"

A dirlo Roberto Terreni, delegato di comunità Spi-Cgil quartieri nord di Livorno, dopo la morte di un senzatetto all'interno della struttura



LIVORNO — "All'interno dell'area ex Trw si è purtroppo consumato un nuovo tragico episodio di cronaca nera", dice Terreni riferendosi a quanto avvenuto nei capannoni della ex fabbrica, dove un 43enne rumeno è stato trovato morto e il Pm ha disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso ( vedi articoli correlati ).

"Il proprietario di quell'area adesso deve assumersi le proprie responsabilità in modo serio", aggiunge Terreni. "Il sindaco Luca Salvetti si è appellato giustamente più volte alla proprietà, senza però ottenere impegni e risposte concrete. L'auspicio è che adesso facciano un passo avanti anche la Prefettura e la Procura. Lo Spi-Cgil quartieri nord di Livorno ritiene infatti che a questo punto possano esserci gli estremi per arrivare a una denuncia penale nei confronti della proprietà. E' arrivato il momento che chi di dovere si assuma le proprie responsabilità.

Resta in ogni caso fondamentale che le istituzioni – considerata l'importanza nazionale di quel sito – spingano per arrivare alla bonifica di quell'importante area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza stava attraversando la strada per andare a scuola. Feriti il 60enne a bordo dello scooter e altre due persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità